L'esorcismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sensimilla alla fiamma

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Pelosità
    0

    Status
    Offline
    le foto non si vedono e io credo solo in parte a queste cose.
    CITAZIONE
    Certo che se fosse vero, si avrebbe la prova concreta dell'esistenza di dio e del nemico satana

    no, ci sono 10000000000 teorie che possono spiegare cose come questa, eil cristianesimo è soltanto una.
     
    Top
    .
  2. sono-qui-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (».LaSciema. @ 18/10/2010, 15:00)
    @Sono: Scusa ma devo dirtelo, sei la persona più pallosa con cui io abbia mai avuto a che fare. Per te la tua parola è sacra e gli altri non contano niente... E datti una calmata ._.

    Sono calmo, a differenza di quanto tu voglia far credere. Non ritengo la mia parola sacra, sacro non so proprio cosa significa.
    Si verifica che l'ignoranza che si nasconde dietro a fanatismo ed opportunismo non risolve problemi ma ne crea, a differenza di quanto qualcuno vorrebbe far credere.
    Questi sono esempi di come vengano inventate storie a cui le persone sono forzate a credere, volenti o nolenti, inconsciamente o meno, da utilizzare come strumento per eliminare ogni qualsiasi forma di avversione alla fede della maggioranza.
    Non c'è bisogno di violenza psicologica e fisica, nè di schiavizzazione nascosta dietro falsi buoni propositi, ma abbiamo bisogno di motivazione alla conoscenza e all'applicazione di questa.
    Non ci sarebbero persone che viaggiano ubriache investendone altre.
     
    Top
    .
  3. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono-qui forse non hai capito che ci sono delle prove e delle testimonianze che lei fosse posseduta, e poi come spiegate la conoscenza di tutte quelle lingue? soprattutto l'aramaico??? cmq è un tuo pensiero, io lo rispetto, però in parte ci credo a questa storia.. posso assicurarti che quello che ho pubblicato è vero, non sono cose inventate.
     
    Top
    .
  4. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq pubblico alcune foto vere, senza alcun trucco, sulle condizioni vitali di anneliese durante gli esorcismi

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  5. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh la magrezza era perchè non mangiava, gli occhi neri.. magari si autoinfliggeva pugni
     
    Top
    .
  6. 89pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 18/10/2010, 17:31)
    sono-qui forse non hai capito che ci sono delle prove e delle testimonianze che lei fosse posseduta

    ma sto scrivendo in aramaico anche io?
    quello che hai scritto tu NON SONO PROVE

    guarda nel dizionario la definizione di prova

    http://www.dizionario-italiano.it/definizi...&lemma=P0E8F000
    leggi la sesta definizione
     
    Top
    .
  7. sono-qui-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 18/10/2010, 17:31)
    sono-qui forse non hai capito che ci sono delle prove e delle testimonianze che lei fosse posseduta, e poi come spiegate la conoscenza di tutte quelle lingue? soprattutto l'aramaico??? cmq è un tuo pensiero, io lo rispetto, però in parte ci credo a questa storia.. posso assicurarti che quello che ho pubblicato è vero, non sono cose inventate.

    Ci sono prove e testimonianze di possessioni, così come non ci sono prove e testimonianze quando c'è omertà.
    Esiste la violenza fisica e psicologica nei confronti di chi non accetta la fede. Le storie sul demonio sono invenzioni create per giustificare queste violenze, perchè certe pratiche siano appoggiate dalle persone ignoranti.
    Non ho intenzione di continuare a discutere ancora per molto con persone che non son in grado di ragionare, ma si comportano da incoerenti.
     
    Top
    .
  8. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per te la tua parola è sacra e gli altri non contano niente

    ma non è che la sua parola è sacra...

    è il suo modo di fare a cui non siete abituati, lui mette semplicemente tutto in discussione, con ragionamenti che a volte son difficili da capire soprattutto se non si ha una mente aperta.

    certo a volte si crede chissà chi, giudicando e catalogando persone e comportamenti in modo sbagliato, ma questo non era il caso.
     
    Top
    .
  9. suxdrew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra che l'atteggiamento di alcuni non sia proprio adattissimo a trovare una soluzione, piuttosto atto a difendere le proprie ragioni... e si, tra le 2 cose c'è una differenza enorme... (ve la spiegherò in un altro momento se non la sapete, ora non ho voglia di scrivere troppo) cooomunque, ci sono cose nel mondo che la nostra sola ragione non riesce a spiegare, prima tra queste la scienza "esatta", la matematica.
    non so se l'abbiate mai analizzati a scuola, ma la matematica si basa su postulati astratti logicamente inspiegabili (la catalogazione del numero, la distanza, le definizioni di punto e altri luoghi geometrici ecc ecc)... sono tutte definizioni che devono essere appunto postulate, credute vere per poter proseguire con il ragionamento...
    bhe, la fede secondo me ha un procedimento simile: non si può dimostrare con certezza la veridicità di queste cose, ma questo non le rende meno vere ad altre che, magari, ci paiono più ovvie...
    forse cambiereste idea pensando come in realtà l'acqua sia veramente azzurra, che i suoni in realtà non siano percezioni astratte come gli impulsi visivi o come alla fine il battito del cuore influisca realmente con gli stati d'animo e viceversa...
    ^^
     
    Top
    .
  10. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (suxdrew @ 18/10/2010, 21:58)
    mi sembra che l'atteg... bla bla bla ...nimo e viceversa...
    ^^

    traduzione: secondo lui è tutto inventato e si può inventare diversi metodi per capire la stessa cosa.

    giusto?
     
    Top
    .
  11. suxdrew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più o meno... secondo me la realtà molte volte è diversa da quella che la nostra riesce a spiegare e mi sembra poco utile fare a gara per chi trova più argomentazioni alla propria tesi... sbaglio? ^^
     
    Top
    .
  12. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non so se l'abbiate mai analizzati a scuola, ma la matematica si basa su postulati astratti logicamente inspiegabili (la catalogazione del numero, la distanza, le definizioni di punto e altri luoghi geometrici ecc ecc)... sono tutte definizioni che devono essere appunto postulate, credute vere per poter proseguire con il ragionamento...

    Eh no, la matematica non si basa su cose astratte ma su cose convenzioni che poi servono per spiegare processi e metodologie utili per il dei calcoli matematici!
    Insomma tutta roba concreta! Senza la matematica tu non sapresti quanti metri quadrati è il pavimento di casa tua, non sapresti come calcolare il moto di una auto che percorre un certo percorso, non sapresti a che velocità cade un corpo.. e questi sono esempi davvero idioti ma la matematica ha il dono di spiegare qualsiasi cosa esista! Persino i processi chimici, come la combustione ecc ecc

    Quindi non paragonare la matematica alla religione, perchè la religione anche se si basa anch essa su convenzioni non spiega nulla di concreto ed utile.
     
    Top
    .
  13. suxdrew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ kida ti sembra concreta la definizione di punto? oppure, come riusciresti a spiegare e avvallare la tesi dell'esistenza del numero 3? hai detto bene, sono delle convenzioni. la differenza con la religione sta nel fatto che tu accetti i postulati matematici senza prove, ma quelli teologici no. esistono, matematicamente, più probabilità che Dio esista rispetto al fatto che l'universo sia scaturito dal big bang
     
    Top
    .
  14. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ^^ kida ti sembra concreta la definizione di punto? oppure, come riusciresti a spiegare e avvallare la tesi dell'esistenza del numero 3? hai detto bene, sono delle convenzioni. la differenza con la religione sta nel fatto che tu accetti i postulati matematici senza prove, ma quelli teologici no. esistono, matematicamente, più probabilità che Dio esista rispetto al fatto che l'universo sia scaturito dal big bang

    AAHHHHH dannato ereticooo D:
    Alloraa alloraaa cazzzarola se si parla di robe simili mi esalto peggio del mio primo giorno di ciclo... xD

    Spiego:
    Il punto è una convenzione, che ci indica che un punto è quella pallina piccina picciò.
    Il 3 è una convenzione, che ci indica una quantità pari a 3 unità.

    Sulla base di queste convenzioni posso spiegare: Leggi fisiche, geometriche, chimiche, elettromagnetiche, meccaniche, ottiche ecc ecc
    Quindi su convenzione astratte ma fondate su pratica ed osservazione riesco a spiegare fenomeni concreti che succedono giorno per giorno.

    DEFINIZIONE DI METODO SCIENTIFICO (da WIKIPEDIA):
    Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabilee condivisibile . Esso consiste, da una parte, nella raccolta di evidenza empirica e misurabile attraverso l'osservazione e l'esperimento; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre nuovamente al vaglio dell'esperimento.

    Quindi è vero che ci si basa su teorie che però poi vengono dimostrate e verificate!



    Dio è una convenzione.

    Sulla base di questa convenzione posso spiegare........... il nulla.
    Poichè non ho prove che mi dimostrano che la convenzioni serva a spiegare la creazione del mondo o qualsiasi altra roba.

     
    Top
    .
  15. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti faccio notare che le prove con cui vengono provate queste cose vengono smentite ogni, quanto, qualche anno ormai?
    perchè si scopre sempre di più, non si arriva mai ad una spiegazione assoluta, si deve cambiare sempre qualcosa nelle prove e spiegazioni perchè si scoprono continuamente cose nuove che ampliano, evolvono concetti e convenzioni.

    questo è quello che manca alla religione, l'evoluzione, si è fermata ad un punto in cui la convenzione "dio" non riesce a spiegare quasi niente.
     
    Top
    .
79 replies since 18/10/2010, 12:11   245 views
  Share  
.