Yume Nikki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prince Vegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lesbiche. [autocit.]
     
    Top
    .
  2. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti dicono che Madotsuki avesse una relazione con Seccom Masada (Nelle milioni e milioni di teorie!)
     
    Top
    .
  3. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ecco la mia recensione.
    Che devo dire. Andrò contrò millemila fungirls ma devo dire che ho trovato questo gioco estremamente vuoto e scialbo.
    allora, il personaggio principale non ha un background, quindi già il carisma è basso. Le fugirl qua dicono "il background lo devi scoprire ed interpretare tu". E qui direi vabbene, se si potesse. Ma l'autore (o gli autori, perchè dalla mano non mi sembra assolutamente fatto da un unica persona) ha forzato troppo la mano. Non ci ha messo le sue emozioni, ma le ha forzate in un cono di surrealismo fatto male (ed io amo il surrealismo, ma questo non è manco surrealismo, questo è irrealismo, tipo il flood ed il +1, questo non è flood, è +1). Cioè una cosa vuol significare tante. è stata violentata? è un assassina? Gli è morto il ragazzo? Tutte e nessuna. Fosse un film, almeno l'autore sarebe tenuto a darne una chiave. Ma questo è un vg, quindi manco la chiave.
    Poi il fatto che abbia bisogno di una guida non è il massimo. Alcune cose da fare sono stupide, non difficili, stupide.
    Tocca tanti argomenti seri, è lo fa in maniera arruffona.
    Il suicidio finale è una scena bruttissima. Piatta. Insignificante.
    I personaggi sono a vanvera anch'essii.
    Per fortuna che è gratis.
    Il surrealismo o lo si fa bene, o non o si fa. Peccato, perchè qualche spunto lo poteva anche avere. Qui solo l'autore potrà sapere cosa voleva fare e cosa voleva dire, sempre se volesse dire qualcosa.
    Ma davvero, a me sembra tutta tanto nonsense fatto male.
    E la cosa più triste e le molte persone che cercano di dare interpretazioni sceme (logiche secodo loro) al tutto, a mettere sentimenti a qualcosa fatto con pochi sentienti, a dare follia ad uno dei gesti pi lucidi che possa compiere un essere umano.

    Ovviamente il soft horror e qualche riferimento al pene (e alla penofobia) sono state calamite per le fungirl.
    Un gioco con una meccanica banale, grafica banale, mondi banali, cortissimo se si fa quallo che si deve fare(non sei nemmeno invogliato vedere altre parti, se ogni cosa in più che vedi può avere 1000000 interpretazioni tutte giuste ed è inutile sotto ogni aspetto).
    Per l'autore me lo può avere fatto anche da lucido basta sforzarsi un pò a fare cose volonariamente senza alcun senso (il surrealismo, come il flood invece hanno senso e connessioni sottili, manifesto dell'ARGUZIA), meterci qualche mostro storpiato (per intimoire le fungirl), qualche riferimento nascosto a temi sensibili (suicidio, stupro) e si ottiene il prodotto.

    Nota positiva : i poteri sono fatti benissimo, peccato l'80% non servi a nulla praticamente e l'altro 20% servi solo una volta durante tutto il gioco (tolto il mudamuda)

    Nonsense totale. Peccato, qualche spunto buono ce l'aveva.
    Ora ditemi tutto.
     
    Top
    .
  4. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mhm per quanto riguarda il fatto della guida sono pienamente d'accordo con te, ma secondo me l'idea di lasciare l'interpretazione della storia al giocatore è una cosa buona, porta ad usare la fantasia, o per lo meno ti costringe a farlo, altrimenti sarebbe troppo facile trovarsi un gioco con una trama già elaborata dietro, alla fine anche ci fosse una trama e un senso logico in tutte le azioni finirebbe per rimanere scialbo, a questo punto sarebbe stato più giusto trasformarlo in una Visual Novel, ho apprezzato davvero il gioco ed ho fatto di tutto per trovare Easter Eggs per poter dare meglio una mia interpretazione al gioco, come le teste mozzate nel white desert o la bambina con 8 braccia, così come per Uboa, anche se ho perso 3 ore ad accendere e spegnere una cazzo di luce di merda ero fin troppo curioso.

    Mi dispiace ma sono in totale disaccordo, ma bon, son gusti.
     
    Top
    .
  5. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che far spaventare è un po' inquietante, condivido il fatto che seguire le istruzioni un po' fa perdere il fascino, magari se metteva degli obiettivi sarebbe stato più appassionato, è scarno, ma la semplicità rende molto. Ripeto, se avesse messo degli obiettivi sarebbe stato più bello, perchè un po' scoccia e da fastidio il fatto di vedere sempre la guida per non sbagliare, o per lo meno non lo godi al cento percento, non ti godi i vari passaggi e le varie stanze, ecco, non ti immedesimi fino in fondo nel personaggio, cerchi solo di trovare la via giusta per finirlo e scoprire il finale, più che altro è scoprire il finale che ti spinge a giocare fino in fondo, a prescindere dalla guida. Forse è più adatto per ragazzi un po' più piccoli di noi, ma in fondo a me non è dispiaciuto, ci rigiocherei per godermelo meglio
     
    Top
    .
  6. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Freak. @ 8/3/2013, 00:25) 
    Mhm per quanto riguarda il fatto della guida sono pienamente d'accordo con te, ma secondo me l'idea di lasciare l'interpretazione della storia al giocatore è una cosa buona, porta ad usare la fantasia, o per lo meno ti costringe a farlo, altrimenti sarebbe troppo facile trovarsi un gioco con una trama già elaborata dietro, alla fine anche ci fosse una trama e un senso logico in tutte le azioni finirebbe per rimanere scialbo, a questo punto sarebbe stato più giusto trasformarlo in una Visual Novel, ho apprezzato davvero il gioco ed ho fatto di tutto per trovare Easter Eggs per poter dare meglio una mia interpretazione al gioco, come le teste mozzate nel white desert o la bambina con 8 braccia, così come per Uboa, anche se ho perso 3 ore ad accendere e spegnere una cazzo di luce di merda ero fin troppo curioso.

    Mi dispiace ma sono in totale disaccordo, ma bon, son gusti.

    Qui non si può parlare di easter egg. Questo è un easter egg vivente. Cioè il gioco è un easter egg, per andare avanti devi fare cose specifiche.
    Tu parli di libertà? Tutto il contrario. Se fai una trama difficile, il gioco deve essere semplice e lineare per portarti ad almeno capire un pò di cosa si stia parlando.
    Qui la risposta è "di niente" cazzo di niente. Vuoi usare la fantasia? allora ti faccio un gioco con rpg maker dove tu sei un uomo che vaga cercando punti insanguinati e man mano che va avnti si decompone? Ok? A te e alle fungirl piacerebbe... Potrebbe voler dire che quell'uomo è in un perenne decadenza perchè ha mangiato carde l sangue avariata.
    EDDAI QUESTO NO. CIOé tu stai sputtanando dei game designer con le palle che ti creano storie con i coglioni.
    Un videogame non può non avere ua storia, il bello sta proprio nel volare con la fantasia attraverso mondi magici gia creati.
    Questo la fantasia te la stupra.
    è stata una noia eterna per me, e il massimo che mi ha fatto è farmi un pò sorridere con gli effetti, che ripeto son fatti benissimo (per quanto inutili siano).
    è un gioco pesantemente femminile.
    E non puoi interpretarlo percè non hai una chiave, un autore ce parla, una critica a qualcosa.
    Per me è come un normale flashgames tipo kill your boss o this is the only one level.
    E' fine a se stesso, non vuole trasmettere praticamente nulla, vuole solo divertire un pochino.
    Se fosse fatto meglio ok, ma a volte è una palla. Se non fosse stato così roboante non l'avrei forse nemmeno finito (meglio portal flashgame ad esempio, quello si che lo vuoi finire).
    E poi è poco stimolante, cioè dover ricorrere sempre a guide non potendoci oggettivamente arrivare con la logica(gioco fatto a cazzo, o per gli inglesi a random) denota grande inesperienza del programmatore.


    Sorry per i toni, Badj tivogliobbene, c'è l'ho solo con il programmatore del gioco e con il rumore che si è creato attorno.
    Cioè mi semra quasi di prendere robot unicorn attack ed analizzarlo ("l'unicorno si riferisce alla parte di noi che ambisce al fantastico, al leggendario, ed il dover distruggere le stelle denota la ricerca di primeggiare, di divenire l'unica leggenda").
    Ci son certe cose fatte a cazzo e non analizzabili più di tanto, se non per vanvera.
     
    Top
    .
  7. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati, comunque ripeto son gusti, non so se sia stato semplicemente fortunato come dici tu o se sia stato un genio come penso io, sta di fatto a me l'ambiente ha catturato moltissimo, così come i personaggi, ho analizzato tutto affondo e ho creato la storia, probabilmente riflettendo la mia mentalità e la mia storia, così come la personalità, difatto penso che sia creato apposta per far interpretare la storia al giocatore, di conseguenza renderlo suo.

    Però ovviamente è solo un mio pensiero e una mia interpretazione.
     
    Top
    .
  8. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    badj quanti anni avevi quando ci hai giocato?
     
    Top
    .
  9. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso D:
     
    Top
    .
  10. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ognuno ha i suoi gusti su, tu magari non ti sei soffermato tanto su alcuni aspetti, altri si, come la praticità del gioco. Te l'ho detto che molti non avrebbero apprezzato, e tu stesso ammetti che dover seguire necessariamente una guida un po' infastidisce
     
    Top
    .
  11. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Freak. @ 8/3/2013, 01:20) 
    Figurati, comunque ripeto son gusti, non so se sia stato semplicemente fortunato come dici tu o se sia stato un genio come penso io, sta di fatto a me l'ambiente ha catturato moltissimo, così come i personaggi, ho analizzato tutto affondo e ho creato la storia, probabilmente riflettendo la mia mentalità e la mia storia, così come la personalità, difatto penso che sia creato apposta per far interpretare la storia al giocatore, di conseguenza renderlo suo.

    Però ovviamente è solo un mio pensiero e una mia interpretazione.

    Meno lavoro fai tu, più lavoro dovranno fare gli altri. è anche la regola di questo gioco. Il programmatore avra detto "io mi scoccio, faccio qualche spruzzetto di sangue qua e là, qualcosa di casuale, un suicidio finale, poi se si vogliono divertire devono pensarci loro". Tu, come molte altre fungirl, siete semplicemente molto sensibili al sangue ed al suicidio in questo momento della vostra vita, quindi ci hai ricamato su. Io invece portato dalle tue parole ho cercato di vederci ciò che ci vedi tu, ma ci vedo solo una brodaglia con trappole per fungirl. Ed analizzando il gioco ti dico che ha livelli bassissimi e che il solo punto forte sono gli effetti bellini e fatti bene. Neanche le musiche, perchè spesso sono inappropriate o troppo ripetitive (altre volte devo riconoscerlo, non so male). Ma per far capire chiaramente a tutti ciò che dico, farò uno degli esempi.
    Giocai ad un gioco di holly e benji per NDS. Ora qualitativamente il gioco era pessimo, sopattutto nell adattamento italiano, uno dei peggiori che abbia mai visto (dialoghi davvero sconclusionati, ed hanno persino tagliato l'urlo dei tiri dei pg, cosa epica). Però l'ho finito al 100%, sbloccando tutto. Perchè? Perchè mi piace captain tsubasa, è una serie epica. Quindi il fattore captain tsubasa mi ha coinvolto a tal punto da superare il fatto che era un gioco dimmerda. Però il gioco faceva cagare lo stesso e odio pesantemente i programmatori, un branco di capre. Ciò non toglie che se e uscisse un 2°, con rob denton e il giappone world youth, non esiterei a giocarci con fervore. Purtroppo è così. Ma se devo consigliarlo come gioco non te lo consiglio assolutamente, perchè è terribile, ammeno che, come me, tu non voglia per forza giocare a qualcosa di Captain Tsubasa.
    Non so se mi sono spiegato. un conto è chiamare il gioco capolavoro, ed i programmatori geni, un conto è che un gioco mediocre ti abbia catturato per qualche motivo e si sia fatto finire.
     
    Top
    .
  12. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Presidente Urahara @ 8/3/2013, 01:53) 
    CITAZIONE (» Freak. @ 8/3/2013, 01:20) 
    Figurati, comunque ripeto son gusti, non so se sia stato semplicemente fortunato come dici tu o se sia stato un genio come penso io, sta di fatto a me l'ambiente ha catturato moltissimo, così come i personaggi, ho analizzato tutto affondo e ho creato la storia, probabilmente riflettendo la mia mentalità e la mia storia, così come la personalità, difatto penso che sia creato apposta per far interpretare la storia al giocatore, di conseguenza renderlo suo.

    Però ovviamente è solo un mio pensiero e una mia interpretazione.

    Meno lavoro fai tu, più lavoro dovranno fare gli altri. è anche la regola di questo gioco. Il programmatore avra detto "io mi scoccio, faccio qualche spruzzetto di sangue qua e là, qualcosa di casuale, un suicidio finale, poi se si vogliono divertire devono pensarci loro". Tu, come molte altre fungirl, siete semplicemente molto sensibili al sangue ed al suicidio in questo momento della vostra vita, quindi ci hai ricamato su. Io invece portato dalle tue parole ho cercato di vederci ciò che ci vedi tu, ma ci vedo solo una brodaglia con trappole per fungirl. Ed analizzando il gioco ti dico che ha livelli bassissimi e che il solo punto forte sono gli effetti bellini e fatti bene. Neanche le musiche, perchè spesso sono inappropriate o troppo ripetitive (altre volte devo riconoscerlo, non so male). Ma per far capire chiaramente a tutti ciò che dico, farò uno degli esempi.
    Giocai ad un gioco di holly e benji per NDS. Ora qualitativamente il gioco era pessimo, sopattutto nell adattamento italiano, uno dei peggiori che abbia mai visto (dialoghi davvero sconclusionati, ed hanno persino tagliato l'urlo dei tiri dei pg, cosa epica). Però l'ho finito al 100%, sbloccando tutto. Perchè? Perchè mi piace captain tsubasa, è una serie epica. Quindi il fattore captain tsubasa mi ha coinvolto a tal punto da superare il fatto che era un gioco dimmerda. Però il gioco faceva cagare lo stesso e odio pesantemente i programmatori, un branco di capre. Ciò non toglie che se e uscisse un 2°, con rob denton e il giappone world youth, non esiterei a giocarci con fervore. Purtroppo è così. Ma se devo consigliarlo come gioco non te lo consiglio assolutamente, perchè è terribile, ammeno che, come me, tu non voglia per forza giocare a qualcosa di Captain Tsubasa.
    Non so se mi sono spiegato. un conto è chiamare il gioco capolavoro, ed i programmatori geni, un conto è che un gioco mediocre ti abbia catturato per qualche motivo e si sia fatto finire.

    Chiedo scusa per quanto riguarda il "capolavoro" che ho detto, ma per quanto riguarda me, immedesimarsi nel gioco è una cosa fondamentale, purtroppo essendo anche un patito di VN e Galgame devo sentire che quel personaggio sia mio, di conseguenza relaziono ogni cosa a me riguardante al gioco, e per quanto riguarda Yume Nikki, devo dire che ho avuto davvero molte cose da legarci, ma non sto ad iniziare discorsi noiosi, a quest'ora non ne ho proprio voglia.

    Btw, ero certo che molti lo avrebbero trovato noioso, ed ero consapevole che ci sarebbero state diverse critiche, quindi non c'è alcun problema, però paragonarmi ad una fungirl è un po' troppo à_à
     
    Top
    .
  13. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era per rimembrare i vecchi tempi del fightingdreamers in cui eri bademo e avevi l'avatar di elle puccioso, e ci fu una delle discussioni più epiche a cui abbia mai assistito, dagna di entrare nella firma del signor shadow.
    CITAZIONE
    TIPICA DISCUSSIONE TRA Badi92 E axelXIII NELL' FD
    axelXIII=ma che mettesse un avatar che denota la sua eterosessualità come il tuo dove c'è pheega
    Badi92=l'ho messo perchè mi piace ò_ò
    Mammon=lol ma forse l'ha messo per far colpo su qualkuna
    axelXIII=Non capisco:fai colpo su qualcuna fingendo di essere gay?

    è l'epicità diventò leggenda.
    Per il resto spero che ti avvicinerai di soppiatto a tante fungirls per farci cose molto fun.
     
    Top
    .
  14. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Presidente Urahara @ 8/3/2013, 15:39) 
    era per rimembrare i vecchi tempi del fightingdreamers in cui eri bademo e avevi l'avatar di elle puccioso, e ci fu una delle discussioni più epiche a cui abbia mai assistito, dagna di entrare nella firma del signor shadow.
    CITAZIONE
    TIPICA DISCUSSIONE TRA Badi92 E axelXIII NELL' FD
    axelXIII=ma che mettesse un avatar che denota la sua eterosessualità come il tuo dove c'è pheega
    Badi92=l'ho messo perchè mi piace ò_ò
    Mammon=lol ma forse l'ha messo per far colpo su qualkuna
    axelXIII=Non capisco:fai colpo su qualcuna fingendo di essere gay?

    è l'epicità diventò leggenda.
    Per il resto spero che ti avvicinerai di soppiatto a tante fungirls per farci cose molto fun.

    Mhm beh si in effetti in quel periodo avevo una cotta per una fungirl di quelle atroci, che mi rifiutò atrocemente con la classica storia del "Sei il mio migliore amico" e bla bla bla non posso succhiarti il cazzo perchè sembrerebbe di succhiare quello di mio fratello.

    Poi quando mi misi con la terrona bagascia si pentì atrocemente.

    Btw, non esageriamo sul serio, una fungirl non potrebbe capire un gioco simile, io lo paragonerei più all'astrattismo, e non ad un semplice gioco uscito da una combinazione di immagini effetti e azioni messe li a caso :v
     
    Top
    .
  15. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono l'astrattismo ha gia un suo o i suoi significati, e ti dice dove farti le domande e dove no.
    Qui è tutta un altra cosa. è una macchia di rorschach. Sono schizzi messi volontariamente a caso, e tu ci vedi quello che vuoi.
    Ora io dico che il personaggio più carismatico è quell schiattato a terra che ti da il stoplight effect. e volendoci ricamare su tramite la mia emotività posso dire che quello è stato l'unico amore della vita di madotsuki, morto mentre stava andando a prenderla investito in sella alla sua bicicletta (comprovata dall'effetto bicycle) da uno stronzo che non si è fermato ad uno stop. Quindi l'effetto sarebbe la volontà di madotsuki di fermare il pirata della strada. Da lì si è tagliata i capelli ed ha fatto la sua vita.
    Potrei dire questo e nessuno mi potrebbe contraddire. Tu potresti dire tuttaltro e nessuno ti potrebbe contraddire. Questo è la macchia di rorschach
     
    Top
    .
56 replies since 2/3/2013, 14:16   389 views
  Share  
.