Assemblando un preventivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro ieri son andata a farmi fare un preventivo per il pc che dovrò comprare e volevo chiedere a voi utenti esperti che ve ne pare.


    - CPU INTEL i3 550 3,2 Ghz., Socket 1156, 4Mb, 72w. BOX..................139€

    - M/B asus p7p55-m S.1156, chipset intel p55, fsb 1333Mhz, 4xDDR3 1600Mhz, 1xAta, 6xSata (Raid 0,1,0+1,10),1xGbLan, audio 8ch.......................99€

    - Mem 4gb. 1333Mhz kvr1333d3n9/4g kingston.....................75€

    - Hd 500 gb. sata 3.5'' 32mb 7200rpm 8,9ms. wd5000aads western digital.........55€

    - case elite 331 520W reali it-kkp1 cooler master - 2 anni di garanzia...............74€

    - svga sapphire Ati hd5570 1G gddr3 pci-e....................75€

    - masterizzatore dvd lg black sata gh22ns50................30€

    - Cardreader 3.5 black all in one...................15€


    Totale spesa: 562€
     
    Top
    .
  2. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi trovar di meglio, sopratutto per un pc fisso, spendendo poco poco di più.
    pentium i3 non credo sia il meglio, ma parlo io che ho la merda delle merde e non so quando mi prenderò un vero pc.
     
    Top
    .
  3. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dal fatto che comprando i pezzi singolarmente dall'interrete si risparmia un centinaio di euro, comunque:

    Processore: OK, avrei puntato su un i5 per stare bello tranquillo per 5 anni almeno. Però va bene.

    Scheda Madre: microATX, non posso esprire un giudizio concreto. Ho rivalità passate con questo tipo di schede.

    RAM: OK

    HD: Ho avuto un hd della WesternDigital, mi ha dato problemi di surriscaldamento e ad un certo punto fischiava. C'è da sperare che te lo sistemino bene all'interno del case. Ho visto cose assurde per cui non è da escludere eh.

    Case: Bon.

    Scheda video: mi dicono dalla regia che ha problemi nella visualizzazione per risoluzioni HD.

    Masterizzatore: bon

    Cardreadr: bon


     
    Top
    .
  4. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come cazzo è grande cloto.
    Ecco il processore cazzo l'i5 ci vuole, cazzo se mi comprassi un pc vorrei che fosse buono per un buon periodo. vai sul sicuro se trovi buoni prezzi e prendi l'i5.
    u sparagn nun è mai guaragn
     
    Top
    .
  5. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Metti di aggiungere una 40ina di euro per cambio scheda video (consigliata la vapor-x, ma pure quella è ok) e alimentatore che non capisco se ci sia o meno.
     
    Top
    .
  6. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi lo schermo te lo vendo io! xD
     
    Top
    .
  7. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cacchio Clotolo mi commuovo! un pc grandioso a prezzo come il precedente *_* appeno ho i soldi che faccio??!?!? secondo voi se lo propongo al tizio che mi ha fatto il preventivo mi manda a quel paese?

    Oh ma vero!! la schermo??!??! in nessuno dei preventivi è incluso.. mmm per non parlare del fatto che mi servono anche tastera e mouse..
     
    Top
    .
  8. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per lo schermo ti servono un 250 euro in più per qualcosa di decente, tastiera e mouse 15 euro (insieme).

    Ho dimenticato l'hard disk, altri 50 euri. Ma se sei una che scarica tanto pensa a qualcosina in più per quello da 1 Tb, però attendiamo perchè ora che tu vada a comprarlo potremmo già parlare di hard disk ssd a miglior prezzo (ora sono troppo costosi).


    Potrei pure cercarti pezzo per pezzo in altre sedi e ordinarli separatamente per risparmiare una 40ina di euro, ma tutto ciò potrebbe costarti una gamba, un braccio o un paio di tue tette ovviamente.

    Edited by Clot0 - 30/12/2010, 23:34
     
    Top
    .
  9. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti conviene attendere per momenti più pieni di danaro, l'acquisto della xbox mi ha leggermente colpita.

    Attenderò un paio di mesi ancora e poi vedremo il da farsi anche perchè sto pensando seriamente di montarmi io il pc e prendere i pezzi on line.
     
    Top
    .
  10. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti farai del male.
     
    Top
    .
  11. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm tipo? cos è che potrei rischiare al massimo? comunque la cosa che mi preoccupa sarebbe quella di distruggere qualche pezzo..
     
    Top
    .
  12. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto.
     
    Top
    .
  13. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun commento tipo: "Sii daii puoi farcela siamo con te, fagli vedere chi sei a quel futuro pc!!"

    SPOILER (click to view)
    La mia autostima ne ha bisogno ._.
     
    Top
    .
  14. Clot0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne riparlerà tra 4 mesi e mezzo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sensimilla alla fiamma

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Pelosità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kidaki @ 3/1/2011, 11:38) 
    Si in effetti conviene attendere per momenti più pieni di danaro, l'acquisto della xbox mi ha leggermente colpita.

    Attenderò un paio di mesi ancora e poi vedremo il da farsi anche perchè sto pensando seriamente di montarmi io il pc e prendere i pezzi on line.

    bastardaaaaaaaaaaaaaa ti sei presa l'xbox
     
    Top
    .
45 replies since 29/12/2010, 12:32   209 views
  Share  
.