Cibi strambi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    funny-cats-eating
    Gnnamm!



    CITAZIONE
    La classifica dei cibi più strani a livello mondiale è stata stilata dal sito VirtualTourist.com. E i risultati dimostrano chiaramente che ciò che in certe nazioni risulta “normale” in altre è a dir poco bizzarro. Il ragionamento riguarda anche il nostro Paese: nella classifica c’è anche infatti la carne d’asino, che in Italia è una vera e propria specialità in diverse regioni. Ma vediamo ora in ordine le dieci posizioni di questa “hit parade”. Al primo posto assoluto c’è la torta di sangue di maiale, che a Taiwan si mangia anche per strada tipo snack! In posizione numero due il polpo vivo della Corea del Sud. Sì, avete capito bene: si manda giù vivo! Roba davvero da brividi! Al terzo posto si piazzano le cavallette dell’Uganda. Sono mangiate cotte o anche crude, intere o senza zampe e ali. Segue in classifica il piccione cucinato in Francia, dove viene considerato una grande prelibatezza per veri gourmet.

    Al quinto posto c’è il “durian” malese, frutto dall’odore micidiale. Il “Lutefisk” norvegese ha il sesto posto. E’ un pesce servito marinato dal sapore a sentir molti turisti terribile. Per i locali è buonissimo. Seguono le larve australiane. Larve bianche di falena care agli aborigeni. Vero e proprio “horror food” per tutti gli altri.

    Sangue di serpente dal Vietnam all’ottava posizione. In nona posizione invece c’è il già citato asino italiano. E così anche il Belpaese entra nella hit. Chiude la classifica lo struzzo sudafricano, peraltro sempre più popolare in molti Paesi, pure da noi.

    Ma si son dimenticati del balut !
     
    Top
    .
  2. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non capisco cosa ci sia di così strano nella carne di un cavallo mal riuscito.
     
    Top
    .
  3. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma anche dello struzzo e del piccione.... ma anche del gatto....

    Mi farebbero invece senso le cavallette, il polpo vivo e roba simile, dove la percezione dell'animale vivente si intuisce.
     
    Top
    .
  4. ~Ashe.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho mangiato carne di piccione, ma ero piccola e non mi ricordo com'era :/
     
    Top
    .
  5. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho mangiato carne di rana, era buona.
     
    Top
    .
  6. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho mangiato carne di asino, anche se è uno dei miei animali preferiti, e carne di struzzo. Buone entrambe.
    Il sangue di maiale è un alimento universale
     
    Top
    .
  7. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perché il sangue di maiale e non quello di mucca o gallina?
     
    Top
    .
  8. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    del maiale non si butta via nulla. è tutto buono
     
    Top
    .
  9. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma cos'ha il sagnue? è più dolce, grasso, saporito, si conserva meglio?
     
    Top
    .
  10. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il meglio digerito dai vampiri dopo quello umano
     
    Top
    .
  11. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol
     
    Top
    .
10 replies since 16/11/2011, 21:24   48 views
  Share  
.