le onde cancerogene dei cellulari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad un servizio di REPORT, programma informativo di rai 3, ho scoperto che:
    l'uso del cellulare (per telefonate) per una media di 30 minuti al giorno per più di 10 anni diventa nocivo.

    se hai usato il cellulare in età adolescenziale o da bambino le probabilità di contrarre un cancro (glioma o meningioma ) si quintuplicano.

    la prevenzione consiste in: usare auricolari, non portare il cellulare a stretto contatto del corpo, non usarli nei treni visto che sono costruiti in modo che le onde elettromagnetiche rimangano intrappolate, non dormire con il cellulare sotto il cuscino ed usare quando è possibile messaggi di testo.

    questa notizia viene da uno studio finito nel maggio del 2011 e l'ufficializzazione dei risultati si prevede per il 2012. :se:

    che ne dite?
     
    Top
    .
  2. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che ne dite?

    avrò il cancro a breve :nu:

    Onestamente pensavo fossero cose che si dicono così giusto per terrorismo informativo errato, invece è confermato a sto punto. Non ho una media così elevata di chiamate e forse raggiungo i 30minuti a settimana di chiamata ma il telefono è sempre con me e mi è accanto fermo lì nel comodino che mi sorveglia durante le notti.

    Ma adesso mi chiedo, questa notizia verrà segnalata? solo un programma come reporter potrebbe parlarne visto che si fanno carico di notizie pericolosamente vere e che non dice quasi nessuno in pratica.
    Domanda: a che frequenza vanno le onde di un normale cellulare? possibile che anche altri tipi di onde come quelli per bluetooth o wireless siano nocive?

    Se fosse così siamo praticamente degli zombie.
     
    Top
    .
  3. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so, purtroppo non sto studiando telecomunicazioni e mio papà non mi ha passato le saggezze dei suoi studi. wiki ti aiuta.
    una cosa che mi viene in mente su due piedi è che probabilmente le wireless sono molto meno potenti ed invasive perché arrivano ad una ventina di metri massimo, le bluetooth ancora meno. i cellulari invece si ritrovano soli soletti anche a chilometri di distanza dalle antenne ripetitrici quindi il segnale sarà maggiore.

    ------- edit: questa lista smentisce quasi del tutto la mia precedente teoria http://it.wikipedia.org/wiki/Onda_radio

    Edited by P0S - 28/11/2011, 22:19
     
    Top
    .
  4. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente penso che il danno maggiore si mentale e non fisico, anche perche' di campi elettromagnetici di questi tempi siamo pieni

    piu' che di un tumore io mi preoccuperei della possibilita' di diventare come vane che col cellulare ci dorme anche
     
    Top
    .
  5. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma appunto, i campi elettromagnetici sono ovunque, io non mi preoccupo molto ma è lo stesso una cosa da tenere d'occhio.

    anche mia zia dormiva con il cellulare, in mano, acceso.
     
    Top
    .
  6. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli al passato... Tua zia è morta di cancro?
     
    Top
    .
  7. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, sua zia era vane
     
    Top
    .
  8. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no kida, semplicemente adesso non dorme più con il cellulare in mano.
     
    Top
    .
  9. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso ha l'ipad
     
    Top
    .
  10. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto probabile.
     
    Top
    .
  11. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque ho letto ora l'articolo delle onde radio, ci sono tantissime onde simili a quelle dei cellulari ma immagino che quello che influisca sia il numero elevato di apparecchi.

    In che modo tali onde influenzano il nostro corpo?

    A proposito di onde, ho una personale teoria sul fatto che anche alcune nostre informazioni possano viaggiare con onde, magari con frequenza infinitesimale che non tutti possono cogliere e dove bisogna avere una distanza ravvicinata... mmm dovrei studiare al riguardo...
     
    Top
    .
  12. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno spiegato che le onde che penetrano nel nostro corpo agiscono solo su alcune cellule, quelle che non muoiono ne traggono un vantaggio in quanto crescono di più. il problema è che le onde non fanno distinzioni su quelle da uccidere e pare che le cellule "malate" del cancro ne traggono vantaggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.

    Group
    Dipintori
    Posts
    11,398
    Pelosità
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che ne dite?

    che a sto punto smettiamo di vivere e non facciamo un cazzo.
    Partono sempre col presupposto che bisogna porre limiti alla scienza. Ma perchè? Ora si muore di Cancro, anni fa si moriva perchè non c'era il bidè. Da sempre si muore e si continuerà a morire con o senza cellulari. Io comprendo che l'abuso del telefonino faccia male ma cazzo allora toglieteli dalla circolazione e torniamo alle lettere. E' l'evoluzione, giudicare sbagiata una cosa solo perchè è nuova è come essere razzisti. Si è sempre stato male, l'uomo non può raggiungere la perfezione perchè anche se vai a vivere nella foresta per liberarti di tutte ste diavolerie tecnologiche finisci col morire prima sbranato da un orso o a causa di chissàchemalattia. Anche l'aria che respiriamo ci fa male, pensarci ci fa solo vivere quel poco di vita che abbiamo nello strazio.

    CITAZIONE
    hanno spiegato che le onde che penetrano nel nostro corpo agiscono solo su alcune cellule

    la musica non viaggia attraverso le onde, cazzo ne so. Se ora dicono che ascoltare molta musica fa divenire sordi tu che fai? Butti via gli ipod?
     
    Top
    .
  14. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effy, vedi il tutto da una prospettiva sbagliata. il punto non è tanto che adesso i telefonini SEMBRANO nocivi. non sono i telefonini ad essere la causa dei potenziali malesseri, ma una tecnologia usata da essi che probabilmente viene usata in mille altri dispositivi di uso quotidiano. (l'italia poi è uno dei paesi in cui il cellulare cel'ha anche il cane, senza scherzare)

    il problema è che questa ricerca doveva essere fatta al'inizio dell'era del telefonino e NON 10/15 anni dopo, quando si son già fatti milioni di guadagni coprendo o ritardando una ricerca che avrebbe messo in cattiva luce i miracolosi cellulari. è il fatto che hanno esitato di proposito a fare ricerche per guadagnare ciò che dovrebbe scandalizzare, non il fatto che determinate onde fanno male. per quello si trovano soluzioni, c'è sempre una soluzione.


    per quanto riguarda il suono, hai sparato una cazzata. le onde sono di tipo diverso in quanto si tratta di vibrazioni dell'aria. masse di aria che si comprimono e che viaggiano da sorgente ad orecchio umano. le onde di cui si parla sono elettriche ed usano l'aria solo come mezzo di trasporto, non la modificano nello stesso modo delle onde sonore.

    e comunque è stato provato che ogni tipo di rumore deteriora in qualche modo il timpano. chi vive in una foresta sente leggermente meglio di una persona che vive in città essendo sottoposta a rumore di fondo minore ed in generale rumori meno forti.

    quindi, per come ragioni te dovrei andare a vivere in amazzonia, assieme agli indigeni? hai sbagliato il punto del discorso.
     
    Top
    .
  15. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccola parentesi riguardo musica e suoni in genere:

    I suoni di elevato "volume" possono uccidere le cellule che permettono l'ascolto, a lungo andare si può avere l'ipoacusia (perdita dell'udito).

    Quindi fa male ascoltare suoni di qualsiasi natura con volume alto e ripetutamente.

     
    Top
    .
30 replies since 27/11/2011, 23:33   130 views
  Share  
.