ACTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ACTA , dopo SOPA e PIPA, oltre che alla libertà di internet minaccia un controllo mondiale contro le contraffazioni che potrebbe venir usato per scopi tutt'altro che democratici. www.avaaz.org/it/eu_save_the_internet_spread/?rc=fb&pv=284

    CITAZIONE
    Il timore primo che l’ACTA solleva è la possibilità di agire contro ipotetiche violazioni senza passare per l’autorità giudiziaria. Tale passaggio, più volte evitato anche nella normativa italiana poiché comporta un giudizio senza passare per alcuna autorità giudicante, mette il potere nelle mani delle grandi corporation al costo di evidenti sacrifici in termini di libertà. La Commissione Europea, stando alla nota diramata, sarebbe su posizioni più morbide e giudica eccessiva la pressione portata avanti contro l’ACTA: «L’accordo non creerà nuovi diritti intelletuali ma servirà solo a rafforzare i diritti già esistenti. Non si arriverà a un monitoraggio costante del traffico internet». Ma è questa una affermazione di per sé poco rassicurante, poiché non spiega cosa invece succederà all’atto pratico in caso di adozione del provvedimento.

    articolo intero
    http://www.webnews.it/2012/01/26/leuropa-f...lacta/?ref=post


    l'ACTA spiegata dalla commissione europea :
    http://www.webnews.it/2012/01/26/lacta-vis...ssione-europea/
     
    Top
    .
  2. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiegate cosa c'entrano le grandi corporation?
     
    Top
    .
  3. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono loro che hanno il potere, le conoscenze ed i soldi per trarre profitto da un controllo di questo tipo.
     
    Top
    .
  4. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene.. credo che tutti siamo d'accordo a non accettarla, o sbaglio?
     
    Top
    .
  5. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, mica obbligo nessuno io.
     
    Top
    .
  6. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 27/1/2012, 20:37) 
    Mi spiegate cosa c'entrano le grandi corporation?

    Non fai le domande giuste.
    Ad esempio ti sei mai chiesta chi è stato veramente a metterti quel tubo, quanto tempo realmente lo dovrai tenere, dove arriva e dove finisce davvero, cosa ci passa in mezzo, chi l'ha fabbricato e chi è stato pagato per celarti la verita?
    Ecco, allora capirai anche cosa centrano le corporation, anche per le risposte a queste domande
     
    Top
    .
  7. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    illuminante come sempre! :waa:
     
    Top
    .
6 replies since 27/1/2012, 19:42   152 views
  Share  
.