Naruto VS Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandrofu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera rileggendo i tantissimi commenti di Max riguardo un suo manga preferito mi sono detto: cazzo ma quant'è bello leggere i manga?
    Io personalmente opto per vedere gli anime in quanto so che, pur se a parità i manga è nettamente superiore, la mia scelta viene condizionata dalle soundtrack, epiche, che un manga ovviamente non presenta. Tornando al punto, Dragon Ball è in assoluto il mio anime preferito mentre Naruto può fargli da erede ( personalmente). Ma effettivamente e oggettivamente cosa ha Dragon Ball meglio di Naruto o cosa Naruto ha meglio di Dragon Ball? Dal mio punto di vista Dragon Ball è più ironico in quanto è un continuo scherzare tranne in certi duelli decisivi mentre Naruto mantiene una certa compostezza. In Naruto però lo svolgimento dei duelli è caratterizzato da molta azione e poco dialogo mentre in Dragon Ball è totalmente l'inverso dove in 20 minuti di puntata almeno 18 li passano a ripetersi quanto l'uno sia più forte dell'altro. Per quanto riguarda la storia vedo la storia di Naruto più adultà e particolarmente seria, dal canto suo, Dragon Ball sfoggia una trama ricca di colpi di scena e spettacolarità. A livello puramente artistico si nota parecchio la giovane età dell'anime Ninja e l'utilizzo di colori più accesi e vari. Mi piacerebbe capire il vostro punto di vista e soprattutto "Presidente" attendo particolarmente la sua risposta.
    Attached Image
    goku-vegeta

     
    Top
    .
  2. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm è difficile valutarli assieme...

    Dragon Ball è anche un anime più vecchio ma che comunque ha ancora miliardi di fan, io ho gradito solo la prima serie il resto non mi piace molto (accetto le puntate in cui c'è Trunks adulto :Q__)

    Naruto è molto più serio per certi versi, ma anche perchè è più nuovo ed ormai si tende a vedere dentro al personaggio e le scene sono più drammatiche o coinvolgenti.

     
    Top
    .
  3. Mr.H_Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora. Innanzi tutto escludo dal discorso dragon ball gt, merda della saga, fatto con i piedi e senza senso.
    Per il resto per la pura qualità reputo DB e DBZ superiori notevolmente a Naruto.
    Per quanto sembri semplice e lineare, nulla è lasciato al caso, tutto e fatto per entrarti nel cuore e nel cervello, tutto ha un perche, una conseguenza, in un intreccio addir poco geniale.
    Poi solo per il fatto che ognuno di noi imita le mosse bisogna dire che è geniale ancor più di quanto possiamo immaginare.
    Naruto gode soprattutto del fatto che è ancora in corso, quindi si aggiorna ogni settimana e quindi la sua popolarità e il suo fattore novità e sempre vivo. Quindi essendo ancora in corso per altri fattori che non implicano la pura qualità e che vanno su un discorso più esteso e difficile dare un giudizio di paragone. parlando di qualità c'è da dire che è ottimo e molto geniale (anche esso ti entra nel cervelo e ti fa copiare le mosse), ma che ha numerosi difetti di illogicità (ad esempio goku non aveva il chiodo fisso delle ragazze ma si sposa chichi essendo comunque straight appena può, invece naruto prima dice apertamente di essere straight, poi gliela buttano in faccia tutte e pensa a sasuke e al pene di sasuke) e soprattutto risente del vizio pessimo e distruttivo degli ultimi manga ancora in corso: il tralasciare parti e battaglie importanti che potrebbero essere belle ed interessanti.
    Ecco mi soffermo su questo ultimo negrissimo punto, che sta facendo razzia sulla qualità dei manga quali anche one piece (orrende molte parti illogiche e mancanti della grande guerra di marineford) e bleach(vabbe, praticamente vedi gente fortissima a terra così, solo perche è giallo dopo il segnale audiovisivopremere il tasto cancelletto). A naruto è certo meno evidente ma comunque non avevamo visto molti biju, non stiamo vedendo molte battaglie della guerra, e mancano altre cose e altre parti, anche se certo ripeto non come bleach e one piece, che mi fan venire il nervoso tuttoggi e che a quanto ne dicano sono qualitativamente inferiori a naruto (vabbe bleach dagli ultimi 3 espada in poi non esiste più).
    DB mi ricordo ometteva solo cazzate insignificanti, tipo vegeta che prendeva massacri da kid bu senza riuscire a reagire, e questa è la marcia in più.
    ecco qua. ho detto tutto.
    Per anime/manga belli inoltre ti consiglio i cavalieri dello zodiaco (una genialata pura carente ogni tanto di senso e coerenza fatta da un genio che non sapeva disegnare benissimo e animata in modo perfetto), i cinque samurai (metti delle armi in mano ai cavalieir e ottieni un altra genialata), e soprattutto Battle angel alita/ gunnm (il manga perfetto, 11 su 10, sotto ogni senso, a yukito kishiro dovrebbero fargli una statua d'oro).
    Io sono fogir fore/ figure four/ figura quattro / fogia four.
    Tanto è vero che james cameron lo farà a film
     
    Top
    .
  4. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine non credo di mai esser stata attratta dai combattimenti veri e puri, preferisco la storia.

    CODICE
    Battle angel alita/ gunnm (il manga perfetto, 11 su 10, sotto ogni senso, a yukito kishiro dovrebbero fargli una statua d'oro).
    Io sono fogir fore/ figure four/ figura quattro / fogia four.
    Tanto è vero che james cameron lo farà a film


    Lo cerco e la metto tra le robe da poter vedere/scaricare
     
    Top
    .
3 replies since 13/2/2012, 01:02   52 views
  Share  
.