Sono triste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Visto che sono triste, propongo una discussione di arte triste, qualche immagine che veramente vi intristisce e che avete nel pc, grazie della collaborazione in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sensimilla alla fiamma

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Pelosità
    0

    Status
    Offline
    ce l'ho giusta giusta un immagine che fino a qualche tempo fa mi uccideva, ora un po di meno, sul computer, ma non la posto perchè ritrae una persona alla quale sicuramente non piacerebbe finire su internet alla mercè di qualsivoglia maniaco
     
    Top
    .
  3. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oscuragli il volto e postala!

    Io metto questa, è più che altro tutto il film che mi rattristisce. Un uomo giusto che viene rinnegato da chi non lo capisce.
    5cn4ue8rc
    Un mega baw nella scena quando il padre muore e lui distrugge le mani che avrebbe dovuto mettergli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sensimilla alla fiamma

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Pelosità
    0

    Status
    Offline
    ma è proprio nel volto che è bellissima, gioiosa, e quindi triste per me ora
     
    Top
    .
  5. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito se si parla di arte o di foto che abbiamo sul pc. io posto quello che mi ricordo di avere, per l'arte dovrei mettermi a cercare.
    questo era mio padre
    schermata20120829a22013

    questa l'ho trovata qualche settimana fa. nonostante la ragazza stia ridendo l'atmosfera credo sia incredibilmente triste. pioggia in mare. come asciugare la sabbia del deserto. grigio. acqua profonda e fredda, e quindi probabilmente anche stanchezza fisica. sono tutte cose che mi fanno sentire triste.
    schermata20120829a22043

    questa l'ho trovata mesi fa. odio questa immagine perché mi fa sentire infinitamente triste. non ho mai avuto una foto di me in una situazione in cui avrei voluto fare il gesto che sta facendo quella ragazza.
    schermata20120829a22040
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sensimilla alla fiamma

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Pelosità
    0

    Status
    Offline
    la seconda mi ha dato le tue stesse sensazioni
     
    Top
    .
  7. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure la foto dell'acqua a me non rende triste, il sorriso della ragazza annulla il contesto.


    Altre immagini che mi rendono tristi sono le facce dei pesci, qualsiasi essi siano; sono così... impassibili!
    fish_by_LuciaRodriguez

    Perchè secondo voi abbiamo così tante espressioni facciali? Perchè dovevamo comunicare e quindi ci siamo evoluti anche per muovere i muscoli del viso? non sarebbero bastati i gesti?

     
    Top
    .
  8. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella domanda. gli unici muscoli che non riesco a giustificarmi sono quelli delle sopracciglia. gli altri servono a chiudere gli occhi o a proteggerli meglio come le guance. quelli della bocca servono a muovere le labbra per mangiare. anzi, quelli della fronte e sopracciglia servono a liberare meglio la visuale degli occhi. quindi tutti i muscoli hanno una funzione primaria. devi pensare che il muscolo ha due stati: contrazione ed espansione. moltiplica gli stati per i muscoli e hai già un sacco di alterazioni del viso, se poi conti anche gli stadi intermedi vedi che involontariamente abbiamo un sacco di alterazioni facciali che hanno un secondo significato. ad esempio comunicare le espressioni.

    ad esempio, un'espressione di stupore è data dalle sopracciglia alzate ed eventualmente dalla bocca semi aperta. le sopracciglia alzate ampliano la visuale dell'occhio permettendo di concentrarsi meglio sull'oggetto/situazione dello stupore. la bocca aperta immagino serva per comunicare prontamente qualsiasi cosa, che sia felicità o pericolo. quindi, la mia opinione sulle espressioni è che hanno/avevano una funzione primaria e col tempo ne hanno assunta una secondaria, comunicativa.
     
    Top
    .
  9. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm si hai ragione P0S, però che cosa affascinante comunicare anche così. Lavorando a Bolzano mi è capitato di parlare con tantissimi stranieri e di capirci benissimo anche con lingue diversissime (tedesco, arabo, cinese, inglese ecc ecc) essendo non conoscente di molte di queste lingue ci si capisce a gesti o con i toni.
    Vorrei imparare il linguaggio del sordomuti un giorno.
     
    Top
    .
  10. P0S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato un pesce tristissimo :omg:
     
    Top
    .
  11. Kidaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Awwww il pesciolino più bellissimo e puccioloso del mondo :wiii: :wiii:
     
    Top
    .
10 replies since 28/8/2012, 23:38   61 views
  Share  
.