Volontariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi questa bellissima esperienza che è ormai arrivata quasi alla fine. Ho iniziato circa nel mese di aprile, il volontariato consiste nel leggere le favole ai bambini. Si tratta di un progetto, "nati per leggere", che consiste nel leggere favole ai bambini fin dai primi mesi di vita fino ai 5 anni; nasce dall'alleanza fra pediatri e biblioteca e si propone di stimolare i genitori a leggere una storia ai propri figli, perchè è stato dimostrato che farlo durante quei primi anni di vita sviluppa alcuni neuroni che, se non stimolati, muoiono. Così che durante la crescita accresca nel bimbo la voglia di leggere e di imparare.
    Io ne sono venuta a conoscenza e mi sono aggregata a questo progetto e alle volontarie che ne fanno parte, andando un'ora a settimana dal pediatra e in biblioteca a leggere favole. E' stata davvero una bella esperienza. Stare con bambini così piccoli non è stato facile, ci vuole molta pazienza, forza di volontà e autocontrollo, anche perchè è sempre volontariato, quindi non ti ripagano con soldi ma con sorrisi che, credetemi, soddisfano moltissimo. Ed è stato spesso gratificante vedere quei bei visini attenti e incuriositi mentre gli leggevo una storia. Io penso che almeno una volta nella vita bisogna fare volontariato, ti rigenera e ti fa diventare più leggera.
    Voi avete mai fatto volontariato? Se si, che risvolti avete avuto? Se no, avreste voglia di farlo?

     
    Top
    .
  2. PERINISA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè leggi le favole ai bambini quando potrebbero farlo i loro genitori?
    cioè leggere una favola al proprio figlio una volta a settimana è così difficile da farlo fare a delle persone senza darli niente?
    Fare volontariato è tanto bello quanto inutile
    Con i sorrisi ti potevi comprare l'ultimo volume di one piace? Non credo
    Questo riporta anche al discorso che feci l'altra notte con l'illustrissimo sui tizi delle cartoline
    Cazzo io l'unico volontariato che farei è qualcosa col wwf giusto per andare in contatto con animali super (magari nascondendomi un possibile klevis nello zaino per ogni evenienza)
    o al limite prenderei parte ad una caccia volontaria di sterminazione mirata sui simens (che comunque sarebbe un'utopia visto che se li elimini hanno vinto loro)
    e comunque il volontariato che odio di più è quello dei missionari in quella merda di africa
    quel paese non deve svilupparsi per nessuna ragione al mondo
    e portare aiuto a quei negri è una cosa utile quanto un campanello in soffitta
     
    Top
    .
  3. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il perin non ha tutti i torti.
    Che cosa triste un genitore che ti sbologna il figlio perchè deve andare a giocare a calcetto o andare a fare pompe ad un trans.
    Io non faccio figli proprio perchè attualmente non sarei in grado di legger loro una favola quotidiana e di dar loro la serenità di cui hanno bisogno. Vedere gente che li partorisce come nulla, con la facilità di come io scelgo tra pepsi e coca cola, mi fa solo far capire quanto sia sbagliato questo mondo. E con questo certo non dico i casi particolari ben noti, ma purtroppo i casi particolari sono un 1%, il restante 99% e gente arretrata che scopa come fanno i conigli e sforna figli perchè ebbello e il Papa dice così.
    Io non credo nel volontariato nel sud italia, perchè è organizzato così male che può solo peggiorare le cose. A nord un pò di più ma dipende. In Africa si farebbe prima a bombardare le case farmaceutiche, visto che è un gioco che hanno fatto loro che consiste nel far nascere e crepare più negretti possibili, così ci sarà necessità sempre crescente di un mucchio di farmaci di vario tipo (e questo e risaputo).
     
    Top
    .
  4. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma infatti lo scopo di questo progetto è proprio quello di invogliare le mamme a leggere le favole ai propri figli!!! Noi prendiamo in prestito libri dalla biblioteca, andiamo dai pediatri, li leggiamo e spieghiamo il nostro progetto, e invitiamo le mamme a venire in biblioteca a prendere libri in prestito da leggere ai propri bambini dato che, almeno nel mio paese, i bambini li lasciano a giocare per la strada
     
    Top
    .
  5. PERINISA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non inviti me a "leggermi una favola"?
     
    Top
    .
  6. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando verrò lo farò con piacere, però devi avere molta fantasia e curiosità
     
    Top
    .
  7. » Freak.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio il volontariato, lo ritengo da ipocriti, mi astengo dallo scrivere tutte lo motivazioni.
     
    Top
    .
  8. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 26/7/2013, 10:30) 
    ma infatti lo scopo di questo progetto è proprio quello di invogliare le mamme a leggere le favole ai propri figli!!! Noi prendiamo in prestito libri dalla biblioteca, andiamo dai pediatri, li leggiamo e spieghiamo il nostro progetto, e invitiamo le mamme a venire in biblioteca a prendere libri in prestito da leggere ai propri bambini dato che, almeno nel mio paese, i bambini li lasciano a giocare per la strada

    In questo caso fai bene a insegnare un po' di civiltà e di responsabilità genitoriale a quelle troie succhiacazzi. Io non lo farei perchè so che le riempirei di merda, ma se hai pazienza è lodevole.
     
    Top
    .
  9. PERINISA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 26/7/2013, 16:40) 
    quando verrò lo farò con piacere, però devi avere molta fantasia e curiosità

    NO PROBLEM
     
    Top
    .
  10. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pispisina @ 26/7/2013, 16:40) 
    quando verrò lo farò con piacere

    Do you squirt?
     
    Top
    .
  11. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a vane piace il volontariato perchè è un'inculata
     
    Top
    .
  12. ~Ashe.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Pive mi fece lollare.
     
    Top
    .
  13. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh è ovvio
     
    Top
    .
  14. Pispisina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pive @ 5/8/2013, 10:29) 
    a vane piace il volontariato perchè è un'inculata

    un'inculata senza sputo
    questa fa più schifo
     
    Top
    .
  15. Pive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la sabbia
     
    Top
    .
16 replies since 25/7/2013, 09:07   130 views
  Share  
.