Confronto manga : Haru Yo koi VS Virgin na Kakei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Presidente Urahara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere un altro strutturato ed impegnato Romance Ecchi.
    Si tratta di "Virgin Na Kankei" (che continua dopo sei volumi con un sequel, "Virgin no kankei R") di Takumi Kobayashi.
    L'ho voluto comparare con "Haru yo koi" di Kaori Saki, IL manga romance ecchi per eccellenza (almeno per me), ed uno dei miei manga preferito in assoluto.
    Entrambi sono molto spinti (rasentano l'hentai molto spesso) ma entrambi però non girano attorno all'ecchi e cercano di portare la true life ed il romance.
    Purtroppo però devo dire che nonostante "pare" che virgin na kankei abbia riscosso enorme successo tanto da spingere l'autore ad allungarlo in più volumi è + un sequel, il giudizio che posso dargli è solo estremamente negativo, soprattutto se paragonato al capolavoro (che inspiegabilmente a avuto meno pubblico) della grande Kaori Saki.
    Il manga di Kobayashi è estremamente freddo, disilluso, cattivo, con emozioni mal rese o rese in modo finto. Il protagonista è uno stronzo, cioè mi sono augurato più volte la sua morte (mai successo in un romance ecchi), pare non seguire una logica specifica. Nessun atto ha conseguenze, nessun gesto porta una reazione, cioè sembra un mondo a parte. Le scene ecchi inoltre sono noiose, ripetitive e inutili per il 90% delle volte, cioè abbondano anche dove non ce n'è bisogno, durano troppo (vien voglia di skipparle tutte) e rovinano la trama.
    In definitiva il mondo presentato da Kobayashi è un mondo effettivamente molto cinico, meschino, bugiardo, in questo senso molto reale, ma vuoto, poco istruttivo, triste, e molto poco trattabile in un manga. Tra l'altro manca un karma, le bugie non hanno le gambe corte, la cattiveria non ha alcuna conseguenza. Insomma TROPPO cattivo, persino diseducativo.
    Voto: 5/10
    Nel manga di Kaori Saki invece ogni scena, personaggio, gesto, azione, hanno un perchè, un valido motivo, ed una necessaria conseguenza. Ha anche egli la sua cattiveria, ma anche uno spettro infinito di emozioni attorno. Lo chiamai "una delle analisi più approfondite delle relazioni interpersonali". Veramente stupendo ed accuratissimo, è filosofia purissima mascherata da uno spettacolare manga romance/ecchi.
    Voto: 10/10
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2013, 15:57   46 views
  Share  
.